Il Distillato di Legno è un corroborante molto ricco di acido acetico, tannini e polifenoli, in grado di potenziare le difese delle piante e del loro apparato radicale, il cui uso è consentito in agricoltura biologica.
Il Distillato di Legno si ottiene tramite la controcorrente di vapore utilizzando unicamente l’acqua fisiologica che è contenuta nella linfa del legno che viene estratta a gradienti diversi di temperatura.
L’estratto legnoso è successivamente inviato ad un filtro naturale in grado di rimuovere eventuali residui e quindi lasciato decantare per circa tre mesi al fine di ottenere un prodotto dal colore ambrato, dalle caratteristiche costanti, ma soprattutto biologico e naturale.
Il Distillato di Legno è composto da oltre 300 sostanze organiche sinergicamente attive in grado di favorire lo sviluppo delle difese endogene ed esogene delle piante il tutto senza lasciare residui, rendendo l’ambiente sgradito ad insetti e agenti patogeni, aumentando nel contempo l’efficacia della fotosintesi e l’assimilazione delle sostanze nutritive.