Completamente privo di Sodio, assumere 100 gr. di Baby Kiwi aiuta a rinforzare il sistema immunitario, a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, a ridurre stanchezza ed affaticamento, a regolarizzare il metabolismo energetico ed il sistema nervoso, ed infine a formare del collagene necessario alla formazione e protezione di vasi sanguigni, cartilagini, ossa, pelle, gengive e denti.

Grazie a vendita online di baby kiwi potrete godere di questo delizioso e salutare frutto raccogliendolo direttamente nel giardino di casa vostra durante la stagione autunnale.

Del tutto simile al classico Kiwi, fruttifica in piccoli grappoli di 4-5 frutti almeno, ogni 10 centimetri di ramo, restituendo quindi un raccolto molto abbondante in grado di soddisfare tutta la famiglia.

Privi di peluria, una volta giunti a maturazione possono diventare verdastri o rossastri a seconda della varietà; molto morbidi e dal sapore dolciastro, si gustano senza togliere la buccia.

Il Baby Kiwi é originario dell’Asia Orientale, appartiene alla specie “Actinidia Arguta” e le varietà ad oggi coltivate si stanno via via diffondendo in tutta Europa, dove é anche conosciuto con il nome commerciale “Nergi”.

Una volta raccolto necessita di un periodo di “affinamento” per permettere al frutto di addolcirsi, potendolo successivamente godere sia al naturale che come ingrediente per gustose ricette.

Essendo una pianta molto vigorosa, necessita quindi di semplici interventi di potatura per massimizzare la produzione di frutti, lasciando inoltre lo spazio necessario alle foglie per assorbire una buona quantità di luce.

Presentando delle ramificazioni grosse e sviluppate necessita inoltre di appositi sostegni in grado di farla vegetare nel miglior modo possibile.

Su vendita online Baby Kiwi potete trovare sia la varietà “Issai” che é autofertile e quindi in grado di auto impollinarsi, che le varietà “Missionario Chiandetti” e “Ananasnaya” che invece necessitano dell’impollinatore “Cornell” per arrivare a fruttificare.

Scopri di più sui nostri Baby Kiwi

Visita il sito internet www.babykiwi.it