Gel Idroretentore

MicroNative Idroretentore è composto da un innovativo polimero ideale per la regolazione dell’alimentazione idrica e per l’ossigenazione del terreno, restituendo il giusto benessere a fiori, tappeti erbosi, piante erbacee ed arboree negli ambiti casalinghi ed agricoli.

MicroNative Idroretentore si presenta sotto forma di microgranuli che vanno mescolati al terriccio delle fioriere, nei letti di semina su manti erbosi, nella zona di attecchimento della zolla per la messa a dimora di nuove piante (sia ornamentali che da frutto), oppure nel solco di semina delle colture intensive (orto), e grazie alla grande capacità di assorbimento sarà in grado di trattenere acqua, umidità dell’aria ed elementi nutritivi fino a 20 giorni dall’ultima irrigazione, arrivando a ridurla fino ad oltre il 50%.

Riserva d'acqua per le piante

100% Naturale

Il prodotto è completamente ecologico a base di sali di potassio. Il suo effetto dura più anni e si degrada completamente senza residui.

Riduce l’irrigazione

Limita gli sprechi di tempo e denaro: garantisce una riserva di acqua e nutrienti per le radici fino a 30 giorni dall’ultima irrigazione.

Mantiene la pianta in salute

MicroNative Idroretentore cattura acqua e nutrimenti fino a 300 volte il proprio peso, cedendoli gradualmente alla pianta.

Facile da usare su tutte le piante

Si utilizza facilmente per rinvasi, nuove piantumazioni, piante in vaso o a terra. È adatto ad ogni tipo di pianta o fiore.